Ultimi articoli
Home » Servizi » Controspionaggio industriale Roma
Controspionaggio industriale Roma
Controspionaggio industriale Roma

Controspionaggio industriale Roma

Se decidiamo di investire e metterci della situazione di richiedere un servizio di controspionaggio industriale Roma possiamo avvalerci della professionalità di chi è veramente competente in questo ambito.

Controspionaggio industriale Roma

Controspionaggio industriale Roma

In questo modo avremo un valido supporto e un valido aiuto quando si tratta di andare a studiare delle strategie e delle azioni mirate e specifiche per proteggere la propria attività, che sia un’azienda, che sia un’attività di qualunque tipo, dalle opere di spionaggio che potrebbero essere messe in campo dalla concorrenza. Purtroppo non si può essere troppo puri di cuore quando si entra a far parte del mondo del lavoro. Perché si tratta di attività dove circolano innumerevoli quantità di denaro anche piuttosto importante. Quindi, è chiaro che tante persone investono risorse per andare a screditare qualcuno che potrebbe essere pericoloso e andare a togliergli i clienti e fette di mercato. C’è chi investe nell’innovazione, che investe in stipendi a professionisti di grande qualità che possono fare la differenza, in nuove tecnologie.

E purtroppo ci sono anche tanti che vanno ad investire, in maniera impropria, per minare tutto questo, per andare a crearci un danno e queste persone appunto sarebbe bene individuarle per riuscire a proteggere il frutto del proprio lavoro e i sacrifici che vengono fatti ogni giorno per portarlo avanti.

Qualche elemento sul controspionaggio industriale

Diciamo che esistono due forme, in particolar modo, quando si tratta di spionaggio industriale.

Lo spionaggio può avvenire dall’interno ed all’esterno dell’azienda.

Tra le forme più perverse in assoluto di spionaggio industriale, appunto, cioè lo spionaggio che avviene all’interno dell’azienda dove ho qualche dipendente che sembra un nostro alleato viene pagato dal concorrente per fornire delle informazioni utili in tanti sensi.

Esiste quindi la possibilità di fare questa verifica riuscendo ad avvalersi della collaborazione di professionisti esperti nel controspionaggio industriale e che possono fare delle analisi all’interno della nostra attività, anche andando ad inserirsi a loro volta. La seconda forma, come dicevamo, di spionaggio industriale è a partire dall’esterno, magari introducendosi nel sistema informatico dell’azienda spiata.

Per quanto si possono prendere contromisure da questo tipo non saranno mai efficienti come potrebbe essere invece efficiente un’opera di controspionaggio a partire da professionisti che sono in grado di riuscire a dettare tutti i punti vulnerabili di un’azienda che viene attaccata da un’attività di spionaggio della concorrenza. Quindi si può agire su più fronti in contemporanea: il primo passo è capire come le informazioni sono state colpite dalla concorrenza, se a partire da persone che sono all’interno dell’organico dell’azienda che sono state “comprate“ o se per mezzi informatici o di altro genere.

Quindi i professionisti che si occupano di effettuare il controspionaggio industriali devono avere molte competenze dal punto di vista informatico ma anche dal punto di vista umano perché devono analizzare i comportamenti delle persone e delle figure chiave dell’azienda che sta subendo lo spionaggio per valutare le potenzialità di rischio, le contromisure da mettere in atto, per riuscire a comprendere che cosa sta realmente accadendo e che cosa mina i risultati dell’attività indagata.