Una volta ereditati degli orologi da qualche parente, se non possediamo la stessa passione e anche un po’ di inutile tenerli in casa. Per questo ci si può rivolgere facilmente ad un compro Rolex e orologi moderni Milano, il punto vendita giusto per tutti quei clienti che hanno bisogno di monetizzare gli orologi. Infatti, il compro Rolex, esattamente come il compro oro, non è tanto un punto vendita dove effettivamente si vendono le cose, ma dove le persone si recano a fare valutare le loro: molto spesso l’acquirente è l’attività.
Dal momento che sul mercato c’è una grandissima richiesta di prodotti usati, di orologi di secondo polso, ma l’acquisto s la vendita sono rischiosi dal momento che si tratta di pezzi di grande valore, c’è bisogno di un intermediario affidabile. E questo intermediario è il professionista che lavora presso il compro Rolex che ha un’attenta conoscenza del mercato che è utilissima in sede di valutazione dal momento che parte del valore dell’orologio non è tanto data dalla sua marca, dal materiale con cui è stato costruito, dalle condizioni di tenuta del prodotto.
Parte del valore dell’orologio è sicuramente data da quanto viene richiesto dai collezionisti, perché magari è introvabile sul mercato oppure ce ne sono pochi pezzi e a quel punto il valore dell’orologio sale, mentre se orologio è particolarmente diffuso allora è più facile che ci si limiti alla marca e al materiale di costruzione.
Queste cose sono importanti da conoscere, e pochi sono in grado di farlo.
Purtroppo nel mercato degli orologi ci sono molte contraffazioni: come riconoscerle
Per quanto riguarda i prodotti da donna sicuramente uno dei settori più contraffatti e quello delle borsette, ma per quanto riguarda gli accessori da uomo parliamo invece degli orologi. E naturale visto quanto siano ricercati, anche se una garanzia per tutelarsi da questo tipo di truffa è sicuramente quella di rivolgersi ad un compro Rolex. Difatti questo tipo di attività è gestita con tutte le autorizzazioni del caso, nella massima legalità e soprattutto vi lavorano dei professionisti esperti che conoscono perfettamente gli orologi e non si fanno truffare da nessuno: tutti gli orologi che passano da un compro Rolex sono assolutamente originali e valutati in anticipo. In effetti agli occhi di una persona non esperta gli orologi falsi sono identici a quelli originali, anzi c’è gente che li compra possa falsi, commettendo comunque un reato.
Di solito la contraffazione più evidente è da ricercare nelle caratteristiche tecniche dell’orologio: ad esempio la mancanza o meno della ghiera girevole, della corona e del fondello a vite a pressione. Dopodiché bisognerebbe anche stabilire se il vetro del quadrante è in vetro zaffiro o in plastica. È proprio su questo che risparmiano i falsari, sui materiali che negli orologi di lusso sono di altissima qualità, però perciò hanno dei colori brillanti e non presentano mai dei difetti evidenti.
Quando un orologio non è originale spesso viene trascurata anche la precisione nella realizzazione del logo, questo succede praticamente per qualunque falso di qualunque categoria.